fbpx
 In Senza categoria

Centri protesi per gli arti inferiori: come scegliere il migliore?

Hai appena dovuto amputare uno dei tuoi arti inferiori e sei alla ricerca del centro protesico più adatto a te? Vuoi affidarti a un centro protesico che soddisfi tutte le tue richieste ed esigenze, ma non sai come trovare il migliore? Oppure, più semplicemente, cerchi informazioni sui centri protesici per gli arti inferiori per capire quali sono gli elementi da tenere in considerazione prima di sceglierne uno? Se la risposta a tutte queste domande è sì, sei nel posto giusto. In questo articolo saranno spiegati per filo e per segno tutti i fattori più importanti per scegliere nel miglior modo possibile il proprio centro protesico per arti inferiori.

Buona lettura!

INDICE

Di cosa si occupa un centro protesi per gli arti inferiori?
Come trovare il centro protesi per arti inferiori adatto a sé? Ecco gli elementi più importanti
-Personale qualificato
-Riabilitazione
-Alta tecnologia
Perché Giansanti è tra i migliori centri di protesi per arti inferiori in Italia?

Vuoi sapere di più sulle protesi per arti inferiori?

Di cosa si occupa un centro protesi per gli arti inferiori?

Un centro protesi è una struttura all’interno della quale vengono realizzati gli arti protesici e in cui il paziente viene sapientemente guidato nel suo percorso riabilitativo. Il percorso riabilitativo è fondamentale per chi subisce un’amputazione e comprende diverse fasi ognuna delle quali ha una sua importanza.

La prima fase consiste nella valutazione accurata della situazione del paziente. Solo dopo aver analizzato dettagliatamente la storia medica del paziente è possibile capire come procedere. Il medico, durante questa fase, entra in contatto con il paziente valutando le sue potenzialità e tutte le sue esigenze.

La seconda fase consiste nella vera e propria realizzazione della protesi. A questo punto, dopo aver effettuato tutte le visite necessarie, si procede con la realizzazione del calco del moncone, verificando l’adattamento morfologico del moncone al paziente.

Infine il paziente, come ultima fase, si interfaccerà con i tecnici ortopedici ed i fisioterapisti competenti per essere affiancato all’uso della protesi. Il paziente verrà poi seguito periodicamente anche nei giorni a seguire per controlli di routine.

Come trovare il centro protesi per arti inferiori adatto a sé? Ecco gli elementi più importanti

Per trovare il centro protesico che più si adatta alle tue personali esigenze, è fondamentale conoscere alcuni elementi che non devono mancare all’interno di un centro protesico che si rispetti. Vediamo quindi insieme tre indispensabili requisiti di un centro protesico per arti inferiori:

  • Personale qualificato
    Avere un team di esperti qualificati e competenti in materia è certamente il primo requisito fondamentale per un centro protesico . Avere dei professionisti che ti affiancano in tutto il tuo percorso è molto importante.
  • Riabilitazione
    I migliori centri protesici dispongono di palestre dedicate appositamente alla riabilitazione del paziente in cui si testa la protesi attraverso simulazioni di attività quotidiane.
  • Alta tecnologia
    I centri protesici per arti inferiori migliori si avvalgono della migliore tecnologia per poter prendersi cura nel modo più funzionale possibile dei loro pazienti.

Perchè Giansanti è tra i migliori centri di protesi per arti inferiori in Italia?

L’officina ortopedica Giansanti, oltre a garantire un servizio completo e dedicato per la riabilitazione dei pazienti che hanno subito l’amputazione di una gamba, garantisce inoltre un’ampia offerta di protesi per gamba di ultima generazione. Per queste ragioni, prenota subito una visita nel nostro centro per scoprire tutto nel dettaglio sui nostri servizi!
Se vuoi saperne di più o desideri approfondire le tue conoscenze sull’argomento, visita il nostro sito e contattaci per ricevere ulteriori informazioni. L’officina ortopedica Giansanti ti aspetta!

PARTIAMO DALLE TUE ESIGENZE

Contatti

Siamo a tua disposizione per informazioni specifiche sui nostri presidi ortopedici. Scrivici la tua necessità e ti contatteremo per una consulenza approfondita.

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.