• migians@tin.it
  • Telefono: + 39 011 6632621 | 338 8288458
  • Lun. - Ven. 09.00 13.00 | 15.00 19.00

PROTESI DI GAMBA

Il centro protesi Giansanti mette a disposizione della clientela la sua quarantennale esperienza per la costruzione di protesi congrue a livello di amputazione transtibiale o gamba.

 

PROTESI TRANSTIBIALE

L’amputazione transtibiale permette , in genere, di avere un livello di attività molto alto grazie all’utilizzo del proprio ginocchio. La facolta e il possesso del proprio ginocchio aiutano il paziente nel movimento naturale della propria protesi e ,in molti casi, permettono una vita assolutamente simile a quella di un paziente normodotato.

Il centro protesi Giansanti mette a disposizione della clientela la sua quarantennale esperienza per la costruzione di PROTESI TRAMITE UTILIZZO DI TECNICHE E MATERIALI diversi perchè ogni paziente ha le sue caratteristiche.

All’interno della sua attrezzata officina ortopedica si possono costruire protesi a livello sportivo per facilitare una vita consona e autonoma anche nelle attività subacquee, sciistiche, atletiche, ecc.

I materiali più utilizzati, per un maggior comfort della protesi sono le cuffie in gel di stirene, silicone o poliuretano, i materiali di sostegno sono l’alluminio, il titanio , l’acciaio o il carbonio in base al vostro peso; piedi in lamina di carbonio o in fibra di vetro per avere il passo piu naturale possibile.

LE PROTESI ORTOPEDICHE

Presso l’Istituto Ortopedico Sanitario di Giansanti di Torino si realizzano protesi su misura, adeguate alle differenti necessità ed esigenze dei pazienti, in base al tipo di amputazione e alla conformazione di ognuno.

L’assistenza fisiatrica e riabilitativa con le presenza di un fisioterapista in sede è un’ulteriore opzione che l’istituto prevede per i propri pazienti.