• migians@tin.it
  • Telefono: + 39 011 6632621
  • Lun. - Ven. 09.00 13.00 | 15.00 19.00

REALIZZAZIONE PROTESI COSCIA

PROTESI TRANSFEMORALI

L’Istituto Ortopedico Sanitario di Giansanti Michele di Torino (centro protesi) realizza protesi in grado di rispondere alle diverse esigenze del paziente: tra queste le protesi per l’amputazione della coscia.

Le protesi transfemorali richiedono una grande competenza, in quanto con il loro utilizzo si dovrà provvedere alla sostituzione quasi totale dell’arto mancante.

PROTESI PER AMPUTAZIONI COMPLESSE

Presso l’Istituto Ortopedico Sanitario vengono, inoltre, costruite protesi per diversi livelli di amputazione come:

Tecnici specializzati sono a disposizione del paziente per qualsiasi richiesta di costruzione e di materiale. Presso il centro protesi è possibile scegliere il proprio piede ad accumulo di energia (realizzato in lamine di carbonio) in grado di donare un movimento più naturale. Inoltre è possibile avere l’assistenza riabilitativa, grazie alla presenza di un fisioterapista in sede.

ALTRE PROTESI PER GLI ARTI INFERIORI

Tra le molte tipologie di protesi, il centro ortopedico è in grado di provvedere alla realizzazione di protesi metatarsale (piede) e protesi transmalleolare (chopart).

Non esitate a contattare l’Istituto Ortopedico Sanitario per ottenere maggiori informazioni sulle protesi e sui tutori che vengono realizzati dal centro.